Luce, gas, acqua: ti aiutiamo noi!

Energek è al tuo fianco nel complesso mondo delle forniture

Sia per i privati che per le aziende, in particolare per queste ultime per via delle maggiori necessità di forniture in genere, può risultare complicato districarsi nell’articolato mondo dell’energia e dei servizi, tra documenti, fatture, bollette, contatori ecc.

Per questa ragione, Energek mette in campo la propria esperienza pluriennale nel ramo delle forniture e della consulenza energetica: siamo consapevoli del fatto che non è sempre così facile scegliere il fornitore più conveniente, in termini di costi ma anche di qualità del servizio, così come può sembrare arduo, all’occorrenza, cambiare la potenza energetica, tra valutazioni di fattibilità ed eventuali adeguamenti, oppure ancora interfacciarsi con i vari distributori di zona per l’allaccio alla rete principale.

In sostanza, sappiamo bene che ci sono già tante situazioni a cui pensare, sia per le famiglie che, soprattutto, per le aziende e le imprese e proprio per questo noi di Energek vogliamo offrirvi la nostra consulenza energetica: meno pensieri, più tranquillità!

Cosa fa Energek per te in concreto

Dall’analisi delle fatture alla posa del contatore

Diversi sono gli aspetti da considerare quando si parla di forniture gas, luce a acqua. Spesso è notevole il tempo che si impiega nel valutare, magari anche con occhi inesperti, la qualità del servizio e i relativi costi di un fornitore o dell’altro, così come non è facile star dietro alle pratiche necessarie per una voltura o un sub-entro, oppure per un cambio di potenza o per l’installo e la posa di un nuovo contatore.

Ad esempio, l’analisi della corretta applicazione delle poste di costo nelle fatture di luce e gas evidenzia spesso delle discrepanze tra le tariffe a contratto e quelle adottate. Energek in quest’ambito assume il ruolo di mediatore con il fornitore al fine di ottenere il rimborso di quanto non espressamente dovuto, oltre all’adeguamento del prezzo di acquisto della materia energia con il mercato.

Di fatto, quindi, Energek affianca il cliente in qualsiasi operazione riguardante il contatore luce, acqua e gas:

  • Switch: quando il cliente ne esprime la necessità, valutiamo e selezioniamo la miglior tariffa di mercato, avvalendoci di oltre 10 fornitori nel mercato libero;
  • Voltura e sub-entro: sostituzione dell’intestatario del contratto di fornitura, prestando attenzione alla corretta rilevazione delle letture nella data indicata con lo scopo di evitare l’attribuzione di consumi al cliente sbagliato;
  • Aumento o diminuzione di potenza: secondo le esigenze del cliente, avviamo le pratiche per il cambio di potenza, previa valutazione della disponibilità nella rete;
  • Installo e posa: disponiamo la richiesta al distributore di zona, sia relativamente alla posa effettiva del contatore, sia all’allaccio alla conduttura principale e successiva predisposizione delle staffe.
Contattaci per informazioni
Contattaci per informazioni